Servizi logistici: tutti i vantaggi di affidarsi a LFF per lo stoccaggio della propria merce
I servizi logistici di LFF per la distribuzione delle merci offrono la possibilità per l’azienda di esternalizzare l’intero processo di gestione logistica e distribuzione.
Questo offre importanti vantaggi dal punto di vista dei costi fissi per la gestione di eventuali strutture, personale e complessità legate al controllo del magazzino.
In particolare, Logistica Fratelli Ferrara si occupa:
- Del ritiro;
- Dello stoccaggio della merce;
- Della fase di carico/scarico;
- Della preparazione delle spedizioni;
- Della fase di messa su strada della merce;
- Della consegna al cliente finale.
Servizi logistici: le attività accessorie previste da LFF
L’attività di LFF prevede anche altre attività accessorie che un’azienda può richiedere a seconda delle proprie esigenze, ovvero il confezionamento, l’imballaggio dei pallet e l’etichettatura.
Inoltre, grazie al sistema di logistica e trasporto completamente informatizzato, Logistica Fratelli Ferrara è in grado di ricevere gli ordini e assicurare un controllo del magazzino immediato, anche per tutti quei clienti che dispongono di un’ampia varietà di prodotti.
I vantaggi di affidare la gestione della merce ai servizi logistici di LFF
Il servizio logistico efficiente e ben strutturato di LFF offre numerosi vantaggi ad un’azienda, indipendentemente dal settore in cui essa opera.
Nello specifico:
- Riduzione dei costi: un servizio logistico ben integrato riduce i costi complessivi dell’azienda, riducendo anche gli sprechi e i tempi di inattività, migliorando l’utilizzo delle risorse;
- Miglioramento della soddisfazione del cliente: i servizi logistici integrati di LFF svolgono un ruolo fondamentale nella consegna di prodotti e servizi ai clienti dell’azienda;
- Maggior competitività: un servizio logistico preciso ed efficiente assicura all’azienda un vantaggio competitivo sul mercato;
- Miglioramento della tracciabilità e visibilità: i servizi logistici di Logistica Fratelli Ferrara offrono una maggiore tracciabilità e visibilità lungo l’intera catena di approvvigionamento. Questo consente all’azienda di monitorare in tempo reale lo spostamento dei prodotti facilitando la collaborazione con i fornitori e i partner commerciali.