Logistica alimentare: certificazioni, mezzi e dispositivi di LFF

Sin dalla sua fondazione, LFF opera con successo nel campo della logistica alimentare, attraverso i servizi di trasporto, stoccaggio e distribuzione di alimenti confezionati, freschi e non deperibili.

Un servizio che l’azienda svolge con la massima precisione, e che può contare sulla Certificazione dei Trasportatori e Depositari di prodotti biologici e sulla Certificazione ISO 9000.


Logistica alimentare: i vantaggi di affidarsi a LFF

 

Logistica Fratelli Ferrara si distingue dalle altre aziende di autotrasporto alimentare per la sua precisione e affidabilità.

Nel 2018 ha ottenuto la certificazione di trasportatori e depositari di prodotti biologici. La merce biologica, infatti, viene accuratamente conservata in compartimenti isolati all’interno dei depositi di Cantarana di Cona (VE). 

Non solo, LFF ha ottenuto anche la certificazione ISO 9000, la quale stabilisce i requisiti per i sistemi di gestione della qualità aziendale. Un titolo estremamente importante, che dimostra quanto i processi di stoccaggio e trasporto di prodotti alimentari siano soggetti ad un attento monitoraggio; in questo senso, viene garantito un servizio eccellente e di prima qualità.


Logistica alimentare: i mezzi e i dispositivi di LFF

 

Dal momento che i generi alimentari rappresentano una categoria di beni estremamente sensibili LFF ha deciso di adottare esclusivamente mezzi idonei e destinati al solo trasporto di alimenti, in modo da evitare danni, eventuali deterioramenti oppure alterazioni delle caratteristiche organolettiche.

Tutti i veicoli aziendali adibiti al trasporto di alimenti sono dotati di dispositivi per la misurazione della temperatura interna durante il trasporto dei prodotti alimentari, al fine di prevenire sbalzi termici che ne comprometterebbero la conservazione.  

Un esempio in questo senso sono tutti gli alimenti freschi, per i quali è indispensabile rispettare la catena del freddo, la quale comprende indicazioni e procedure che consentono di preservare la qualità dei prodotti alimentari, dal momento della produzione fino alla vendita al dettaglio.